Ecco come cambia il Toro con David Okereke, attaccante che arriva dalla Cremonese: il nigeriano si sposta molto
C’è un nuovo nome nell’attacco del Torino: David Okereke. Dopo Masina, altro colpo a sorpresa per il Torino di Ivan Juric, che va a rinforzarsi in fase offensiva. Dopo le partenze di Seck (prestito al Frosinone), Radonjic (al Maiorca) e Karamoh in uscita serviva un attaccante. Dopo il no ricevuto da Rafa Mir del Siviglia, si è deciso di puntare su di lui. Si tratta di un giocatore che si sposta molto. Il ruolo naturale è quello di punta centrale, ma può giocare anche come esterno d’attacco. I titolari in attacco, nel Toro, sono Sanabria e Zapata. Okereke si candida fortemente ad essere il vice del numero 9. Dotato di buona tecnica e senso del gol, sa giocare anche spalle alla porta. Un giocatore tutto da scoprire. A gara in corso, Juric avrà una carta in più da schierare.
Non solo come punta
Okereke può giocare anche come seconda punta/trequartista. Nel Toro non c’è un vice Vlasic: senza il croato possono giocare Ricci e Tameze in quella zona, a metà tra il centrocampo e l’attacco. Juric però, vista la mobilità del nigeriano, sarà sicuramente tentato di provarlo anche in quella zona, dietro le punte. Nei minuti finali, può dare quella spinta in più.
La Serie A fa al caso suo
Nonostante arrivi dalla Serie B, la Serie A fa al caso suo. Spezia, Bruges, Venezia e Cremonese: ha sempre fatto molto bene. Prima di questa stagione, in B con la Cremonese, ne ha giocate due in Serie A, da assoluto protagonista. Con il Venezia 7 gol e 1 assist in 33 partite. Con la Cremonese 9 gol e 3 assist in 38 partite. Quest’anno è partito poco da titolare, ma ha fatto 2 gol e 2 assist in 19 partite. In granata, trattandosi di un prestito con diritto di riscatto, si dovrà meritare la conferma.
Comuque Sensi sta andando al Leicester proprio adesso, sto guardando Sportitalia, liberando Praet, prenderlo come vice Vlasic? Anche se il fisico lo sorregge, tatticamente e tecnicamente è molto oltre la media altroché
Sensi al Leicester libera Praet, poi prenderei un portiere esperto e manderei in prestito Gemello, Karamoh lo lascerei andare
So che Sensi va la leicester era una provocaziomw a chi dice che siamo Riso dipendenti,comunque Sensi sta già andando in Inghilterra, io Praet come vice Vlasic lo prenderei
Buongiorno solo a chi tifa Toro, allora tanti rivorebbero Praet compreso me,giocatore tatticamente e tecnicamente superiore alla mediaperò anche lui è stato spesso infortunato,allora mi chiedo, se arriva un giocatore che ha avuto un’infortinio tipo Masina, giù parolacce e offese a Cairo, Vagnati”on sopporto entrambi “e al giocatore, ma se… Leggi il resto »
Buongiorno James, a mio modesto avviso i nostri Ricci e Ilic valgono Sensi, ovvero il reparto di centrocampo è quello messo meglio sia come qualità che come quantità con anche Tameze e Linetty (da anni non avevamo un centrocampo così!) Praet ci farebbe sicuramente comodo come vice Vlasic, ma credo… Leggi il resto »
l’ultima frase è quella che m’interessa di più e ovviamente concordo in pieno
Secondo me chi tifa veramente Toro deve valutare cosa dovrebbe fare una società ambiziosa, che ha la squadra con una classifica vicina alla zona Europa per avvantaggiarsi rispetto alle dirette concorrenti. Stiamo parlando di una società che non ha mai puntato in 18 anni seriamente all’Europa e che ha perso… Leggi il resto »
E bravo te… certo che hai ragione su tutta la linea, ma tu, come me, tifi TORO, però tu ti stai riferendo a pseudo tifosi, similgobbi, e alcuni proprio GOBBI, quindi non puoi nemmeno pretendere di riuscire a cambiare il loro DNA…… nessuno è più scemo di chi lo vuole… Leggi il resto »
Pure il colore del mio sangue è granata, vedrai come stupiranno i 3 ragazzi sopratutto Okereke